Questa stasera alle 21, allo Stadium di Torino, la Juventus Women affronterà il Chelsea per il match valido per la seconda giornata dei gironi di Women’s Champions League.

A sostenere le bianconere uno stadio tutto esaurito, stando alla metà dei posti disponibili  come da protocollo anti Covid in vigore. Per l’occasione, infatti, il club ha riproposto la stessa iniziativa attuata in occasione della sfida scudetto contro la Fiorentina del 24 marzo 2019: ingresso gratuito che oggi come allora ha trovato molto riscontro.

Dopo l’esordio vincente contro il Servette nella prima giornata del gruppo, Gama e compagne si troveranno al cospetto delle vice campionesse in carica.

Sarà un test importante per capire il livello attuale di un gruppo che ha cambiato guida tecnica proprio per fare dei passi importanti in chiave europea e, dopo essere riuscite nell’impresa di rientrare fra le migliori 16 squadre d’Europa, si confronterà con squadre del calibro di Chelsea e Wolfsburg (che hanno concluso sul 3-3- la loro sfida del primo turno).

“Certo che possiamo giocarcela con tutte le squadre della Champions -ha dichiarato coach Montemurro-. Ho una squadra importante, crediamo nel nostro stile di gioco e vogliamo far vedere la forza della Juve anche in Europa. È vero che il Chelsea è più esperto, ma sappiamo già come affrontare queste partite…  Vogliamo far vedere la forza della Juventus Women in Europa. Per noi è importante stare a questo livello, misuriamo la temperatura della situazione in cui siamo e possiamo capire come crescere ancora. Dobbiamo confrontarci con i grandi”.

Si parte subito in grande stile contro la squadra allenata da una certa Emma Hayes –che grazie ai successi ottenuti con le Blues ha generato l’interesse dei club maschili ed è considerata una delle migliori allenatrici al mondo-, e della stella Pernille Harder (l’acquisto più costoso del calcio femminile).

Ma il Chelsea può contare anche su altre top campionesse del panorama internazionale come la capitana Eriksson, le centrpocampiste Ingle, Ji e Leupolz oltre a un reparto offensivo che oltre al talento danese schiera Kirby e l’australiana Sam Kerr. 

La partita sarà trasmessa in diretta TV e streaming su Dazn e gratuitamente su YouTube.

Le bianconere riusciranno a consolidare il primo posto del girone A?