Il Palermo non fatica a vincere in casa contro il Brescia e il Frosinone vince a Cittadella, ma l’Empoli dimostra di aver “imboccato” la strada giusta segnando 4 reti al San Nicola di Bari e il Parma ne fa 3 al Novara.

Questa nuova giornata di Serie B si apre venerdì sera con il match tra Pescara e Perugia. La squadra di Breda vince in trasferta a Pescara con le reti di Kouan nel primo tempo e di Di Carmine a un minuto dal novantesimo. Dopo la vittoria esterna con il Foggia, i ragazzi di Zeman tornano a essere sconfitti in casa.

UN sabato pomeriggio ricco di gol con la vittoria di Empoli a Bari e del Parma contro il Novara. Nella prima frazione di gioco la partita era già chiusa, visto il 2 a 0 per i toscani con le reti della coppia d’attacco più prolifica d’Italia, Donnarumma e Caputo. Zajc e Ninkovic hanno poi segnato le reti del poker nella seconda frazione di gioco.

La capolista vince in casa contro il Brescia. Nei minuti iniziali della partita Chochev realizza la rete del vantaggio e allo scadere dei minuti di recupero Gnahore riesce a segnare la rete del 2-0 per i rosanero.

Il Parma ritrova non solo la grinta, ma soprattutto la vittoria contro il Novara. La difesa regge benissimo ogni colpo e allo scadere dei primi 45 minuti i crociati trovano il vantaggio con la rete di Lucarelli. Nella ripresa Calaiò segna dal dischetto e Scavone firma la rete del 3 a 0. Nel finale viene assegnato un rigore per gli ospiti, ma Frattali si rende protagonista, neutralizzando il tiro dal dischetto.

Anche il Venezia di Pippo Inzaghi torna alla vittoria: al settantesimo minuto Gejo realizza la rete che vale tre punti.

Vittoria casalinga anche del Carpi contro lo Spezia. Succede tutto nel secondo tempo: Terzi risponde a Mbakogu, ma a chiudere la partita ci pensa il neo acquisto Melchiorri.

Nonostante le vicende societarie e la trasferta vietata ai tifosi rossoneri, il Foggia vince a Chiavari. Anche in questa partita Kragl, il nuovo acquisto pugliese, si rende protagonista realizzando la rete del vantaggio. Nella ripresa ci pensa Mazzeo al raddoppio. L’Entella ci prova nel finale con La Mantia, ma non basta.

Arriva la seconda sconfitta dell’Ascoli di Cosmi a Vercelli, sfida tra le ultime della classifica. Castiglia e Bifulco regalano tre punti fondamentali alla Pro Vercelli di Grassadonia. L’unico pari di questo sabato è quello che arriva tra Avellino e Cremonese, partita con ben poche emozioni.

Nei posticipi, il Frosinone vince in trasferta a Cittadella, acchiappando il Palermo in vetta al primo posto e la Ternana pareggia con la Salernitana. Nei primi minuti è una rete di Ciano che porta in vantaggio i ciociari e il raddoppio arriva nella ripresa con Ciofani. I padroni di casa hanno provato a riaprire la partita con la rete di Vernier nella ripresa, ma non c’è stato nulla da fare per i veneti.

Il macth del monday night è quello tra Ternana e Salernitana, terminato poi in parità. Gli umbri partono bene, ma il vantaggio arriva dagli ospiti con Sprocati. La Ternana conquista il pari nella ripresa grazie alla rete del nuovo acquisto Signori. Nel momento in cui gli umbri giocavano meglio arriva nuovamente il vantaggio per i granata con Pucino. Al 94′ Montalto firma la rete del pareggio. Risultato fatale per Pochesci che viene poi esonerato.

 

Aurora Levati