Il c.t. della Nazionale ha diramato l’elenco dei convocatati per i prossimi impegni dell’Italia. Non mancano sorprese, ritorni ed esclusioni eccellenti.

Non ci sarà l’attaccante del Torino Andrea Belotti, ma i granata potranno consolarsi con la presenza di Simone Zaza e Salvatore Sirigu.

C’è il ritorno di Francesco Acerbi che mancava da Coverciano da due anni, insieme al compagno di squadra Ciro Immobile che deve ritrovare i numeri straordinari dello scorso anno.

immagine: calcioefinanza.it

Per la Roma c’è il ritorno di Alessandro Florenzi insieme al giovane Pellegrini che Di Francesco ha saputo valorizzare nelle ultime partite.

C’è una buona rappresentanza di rossoneri con Donnarumma, Bonaventura, Romagnoli e Cutrone.

I pilastri della difesa restano Bonucci e Chiellini della Juventus e a completare l’elenco dei bianconeri nazionali ci sono anche Mattia Perin e Federico Bernardeschi.

E’ Lorenzo Insigne a tenere alto il nome del Napoli in Nazionale.

immagine: superscommesse.it

Prima volta in nazionale per Gianluca Caprari della Sampdoria.

Rientra anche Danilo D’Ambrosio che con il compagno di squadra Roberto Gagliardini, svestirà la maglia dell’Inter per indossare la casacca azzurra.

Folta rappresentanza degli italiani che giocano all’estero: Jorginho ed Emerson Palmieri dal Chelsea, Verratti dal PSG e Sebastian Giovinco dal Toronto FC.

Chiudono la rosa azzurra Cragno e Barella del Cagliari, Chiesa e Biraghi della Fiorentina , Criscito del Genoa e Berardi del Sassuolo.

Il grande escluso di questa rosa è Balotelli che evidentemente non ha convinto Roberto Mancini in questi mesi.

La Nazionale giocherà un’amichevole contro l’Ucraina il 10 ottobre a Genova e la prima partita di ritorno della Nations League il 14 ottobre a Chorzow contro la Polonia.

Gisella Santoro