Clamoroso risultato ieri sera al Meazza dove il Benevento, con un uomo in meno in campo, ha battuto il Milan 1- 0 ottenendo, tra l’altro, la prima vittoria esterna in Seria A; decisivo il gol di Pietro Iemmello, ex Sassuolo, al 29′

Saranno ricordati come i dieci che hanno battuto gli undici, considerato che all’80’ viene espulso Diabaté per un fallo su Bonucci.

Un capolavoro calcistico inaspettato quello del Benevento ieri sera al Meazza che rimarrà nella storia del calcio nazionale e ha consentito alla squadra di De Zerbi, in bilico tra la Serie A e la B, di essere ancora in corsa per la salvezza.

A decidere le sorti del match è stato il gol al 29′ di Pietro Iemmello, ex del Sassuolo che l’anno scorso a San Siro aveva sconfitto l‘Inter con una doppietta.

Il suo tiro, sul filo del fuorigioco (sarà il controllo al Var a convalidarlo) riesce a beffare Donnarumma andando ad infilarsi sotto le gambe del portiere avversario.

Per il Benevento la vittoria di ieri, che è valsa la conquista di tre punti, è la prima vittoria esterna in Serie A, un ulteriore merito che entrerà negli annali della squadra campana.

Streghe decisamente combattive e tenaci, dunque, che sono riuscite a dare scacco matto ai Diavoli.

Il Milan ieri sera, invece, non ha brillato.
Sotto tono, con poche energie ed iniziative, mai del tutto pericolosi per l’avversario, i rossoneri di Gattuso non vincono da sei partite.

Senza dimenticare che all’andata con il Benevento si erano visti la rimonta delle Streghe con il gol, anche questo clamoroso, del portiere Brignoli.

Silvia Sanmory

(tutte le foto sono state prese da ANSA)