Diego Armando Maradona ospite al serale di Amici. Lo avevano annunciato in tanti che la regina del sabato di Canale 5 avrebbe schierato addirittura El Pibe de Oro per cercare di vincere la gara degli ascolti contro la concorrenza di Rai1. Il calciatore argentino entra in studio vicino a Maria De Filippi e dispensa baci al pubblico. La conduttrice sta per dare un’importante notizia a Valentina, concorrente nella sezione ballo che sabato scorso si è fatta male mentre ballava. In settimana era stato detto alla ragazza che forse sarebbe dovuta uscire dal programma a seguito di quell’infortunio perché rischia di restare ferma troppo a lungo. E così l’ex calciatore cerca di rincuorarla. “Può capitare, purtroppo. Noi facevamo dei sacrifici per andare in campo e a volta capitava di farsi male. A me era successo al ginocchio, mi avevano detto che non avrei più giocato, invece mi hanno fatto un intervento in microchirurgia e…”.

Valentina lo ascolta, emozionata e impaurita. Il medico, in collegamento video, annuncia alla ballerina che la sua permanenza ad Amici può continuare, lei abbraccia prima Diego e poi Maria. Pericolo scongiurato, almeno per ora. Maradona sorride e si siede vicino a Maria. I concorrenti iniziano, la prima esibizione è con Rita Pavone.

Maradona applaude, al termine dell’esibizione abbraccia la Pavone. Maria spiega il funzionamento del gioco al calciatore, i ragazzi temono di essere femrati dai professori e di non potersi esibire. Diego dice che è capitato anche a lui, si è dovuto fermare per un periodo. “Ma poi queste cose si superano, no?”, chiede la De Filippi. “Sempre”, conferma lui. Vaglielo a spiegare che paragonare il percorso di un calciatore affermato a quello di un concorrente di un talent è un po’ azzardato. Le due cose sono piuttosto diverse, è palese.

Maradona difende Zic, uno dei concorrenti della sezione canto, e accusa Carlo Di Francesco di aver assegnato un pezzo per fargli fare brutta figura.

A un certo punto della trasmissione arriva a sorpresa Belen Rodriguez che prima balla con i professionisti della trasmissione e poi con Maradona. La showgirl, argentina come il calciatore, è visibilmente emozionata. Quando Maria la sera prima le ha detto che c’era Maradona, è corsa subito. “Lui per me è come il Papa”, dichiara Belen. Ringrazia il calciatore per la sua bravura che dà lustro all’Argentina e lui contraccambia elogiando la sua bellezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Durante la serata le inquadrature sul calciatore mostravano emozione, fervore, partecipazione. Tra canzoni, balletti, polemiche, votazioni, altri ospiti, il talent show va avanti fino all’una e dieci. Cala il sipario, non c’è neppure tempo per un ultimo saluto, ma tanto Maradona tornerà, è un ospite molto gettonato nelle trasmissioni di Maria De Filippi.

Mirella Fanunza