Cinque partite che valgono cinque finali per le squadre che inseguono l’obiettivo di un posto in Europa

Il campionato di calcio italiano quest’anno è molto equilibrato e rispetto agli altri campionati europei non conosciamo ancora il vincitore, non è ancora definito l’elenco delle squadre che accederanno alle coppe e non c’è la certezza matematica della retrocessione.

La Lazio deve rispondere con una vittoria alla Roma che si è portata al terzo posto grazie ai tre punti guadagnati a Ferrara contro la Spal. La Champions resta l’ultimo obiettivo di Simone Inzaghi in una stagione che ha visto la sua squadra grande protagonista sia in Italia che in Europa. La Lazio nel 2015 ha avuto accesso ai preliminari di Champions, dopo aver conquistato il terzo posto nell’ultima giornata di campionato con la vittoria contro il Napoli, ma il Bayer Leverkusen nei play-off l’ha eliminata.

immagine: romatoday.it

La Sampdoria deve approfittare della frenata del Milan per guadagnare punti validi per l’accesso in Europa League. I ragazzi di Giampaolo sono imprevedibili e più di una volta hanno messo in difficoltà le altre squadre del campionato. La Sampdoria, negli ultimi anni, non è riuscita ad andare oltre i preliminari di Europa League nelle stagioni in cui ha ottenuto l’accesso alla coppa.

Mancano 5 partite al termine del campionato e lo sprint finale inizia questa giornata. 5 partite che sono 5 finali e oltre gli scontri diretti nei quali si giocano posizioni importanti, tutte le squadre vogliono chiudere in bellezza il campionato.

Gisella Santoro

immagine di copertina: sportnotizie24.it