Il centrocampista serbo ha raggiunto, con la partita contro il Chievo, il traguardo della centesima partita con la maglia della Lazio

Milinkovic-Savic, per tutti Sergej, è alla sua terza stagione con la Lazio e da giovane promessa del calcio europeo sta dimostrando di essere un vero e proprio campione. Ormai titolare fisso per il Mister Simone Inzaghi, con le sue giocate a centrocampo, con i suoi assist e con i suoi gol è spesso decisivo per le vittorie della Lazio.

Arrivato alla società biancoceleste nell’agosto 2015, la sua carriera è stata tutta in ascesa. Non a caso il suo primo gol con la Lazio lo ha segnato in una competizione internazionale, precisamente contro il Dnipro in Europa League. Nella sua prima stagione in Italia ha accumulato 35 presenze e 3 reti.

Nella stagione successiva 2016/2017, ha segnato il suo primo gol nel derby della semifinale di andata di Coppa Italia, e alla fine ha collezionato 39 presenze e 7 reti.

La stagione attuale ha visto Milinkovic-Savic segnare le sue prime doppiette: una in Europa League contro il Nizza, una in serie A contro l’Atalanta, e l’ultima davanti al pubblico dell’Olimpico nella partita contro il Chievo della scorsa giornata di campionato. Fino ad ora totalizzato 26 presenze e 9 reti.

Il giovane centrocampista della Lazio, 22 anni, ha davanti a sé un’intera carriera e con queste premesse ha tutte le carte in regola per diventare un grande campione.

Gisella Santoro