Massimo Oddo è in ansia per il nuovo infortunio che ha colpito il bomber bianconero Kevin Lasagna

Una stagione condizionata dagli infortuni per il giovane attaccante bianconero Kevin Lasagna. Dopo la lesione femorale alla gamba sinistra che lo ha tenuto lontano dai campi di calcio per quasi due mesi, si teme un nuovo stop a causa di un problema muscolare alla stessa gamba.

L’Udinese deve nuovamente fare a meno del suo attaccante migliore, colui che in questo campionato ha dimostrato di essere all’altezza della massima serie. Prima dell’infortunio di due mesi fa, Lasagna stava rilanciando la sua carriera con l’Udinese dopo l’esperienza positiva al Carpi. Due gol importantissimi a San Siro sia contro l’Inter che contro il Milan e poi un dicembre straordinario in cui ha segnato per 5 partite di fila.

Immagine: calciomercato.it

Un duro infortunio rimediato durante la partita contro il Torino dell’11 febbraio scorso, lo ha tenuto ai box per quasi due mesi. Da quella data l’Udinese non è più riuscita a fare risultato restando a 33 punti e retrocedendo in classifica a piccoli passi.

Kevin Lasagna è rientrato in campo nella partita casalinga contro la Lazio e nella trasferta a Cagliari e in entrambe le occasioni ha siglato il gol del momentaneo vantaggio dell’Udinese. Nonostante l’ottima partenza, i bianconeri non sono riusciti a gestire il vantaggio facendosi rimontare dalle avversarie e perdendo la possibilità di fare punti.

Immagine: goal.com

La gioia dell’Udinese per il ritorno al gol di Lasagna è durata poco perché contro il Cagliari il giocatore è stato costretto ad uscire per un problema muscolare sempre alla gamba sinistra.

Massimo Oddo ha bisogno del suo bomber per raggiungere la salvezza in questo campionato sfortunato sia per l’attaccante sia per la società friulana. Lasagna in campo è sempre decisivo e la sua presenza è fondamentale per dare slancio alla squadra. Per questo i tifosi sono in apprensione e sperano di rivederlo presto in campo.

Gisella Santoro

 Immagine di copertina: fantagazzetta.com