Oggi il cielo ha una stella in più che brilla di una grande luce, una luce intensa che di sicuro riscalderà il cuore di chi in terra continuerà a vivere nel ricordo di Bea, la bimba diventata tristemente famosa perché affetta da una malattia rarissima e  sconosciuta, che ha calcificato tutte le articolazioni rendendola letteralmente di pietra. Bea ha raggiunto in cielo Stefania, la sua mamma, morta quest’estate dopo aver a sua volta lottato contro un cancro al seno ma le cui energie erano tutte rivolte a far sorridere la sua principessa che, come tutti i bambini, avrebbe meritato una vita gioiosa. Ed invece il destino si è accanito contro questa famiglia come tante con una cattiveria davvero inspiegabile  ma che, comunque, ha insegnato al mondo quanto sia importante comunque vivere ogni istante come un dono perché, appunto, la vita è questo.

La città di Torino più volte ha voluto far sentire la propria vicinanza alla famiglia, indelebili sono le immagini fatte nel corso dell’ultimo Derby del cuore disputato il 22 maggio 2016 dove anche la nostra Caterina Autiero ha partecipato con una bella foto accanto alla piccola dove  tutti erano sorridenti speranzosi di dare un forte contributo per la ricerca di queste malattie che ancora non hanno una cura.

Purtroppo il cuoricino della piccola non ha più retto, l’annuncio dell’aggravarsi delle sue condizioni è stato fatto dalla zia attraverso la pagina Facebook “il mondo di Bea” dove la donna ha comunque detto che Beatrice non stava soffrendo ma riposando.

Adesso per lei è finito il tempo di lottare, ci piace pensarla accanto a mamma Stefania a godersi le coccole che in questi mesi le sono mancate, i familiari si faranno forza con questo pensiero, e, di sicuro, alzando gli occhi al cielo ne riconosceranno la luce.

 

Claudia Carrega