Sossio Aruta, noto volto di “Uomini e donne”, torna al suo primo amore: il calcio giocato. E lancia un appello al Benevento per poter calcare il prato verde del Vigorito

Lo abbiamo visto a proprio agio tra le intricate e rocambolesche vicende di “Uomini e donne”. Alla fine Sossio Aruta lascia la De Filippi e il mondo dei reality per rilanciarsi, a 47 anni, nella sua più grande passione: il calcio.

Dopo aver firmato a dicembre con la Torrese, nonostante l’età un tantino avanzata, Sossio sogna ancora la Serie A.

E allora arriva l’appello per il presidente Vigorito: sì, perchè Aruta ha militato quattro stagioni con le Streghe in due riprese e la piazza, la città lo ricordano ancora con immenso affetto: “Ho fatto un appello al Presidente: mi basterebbe giocare anche un solo minuto. Ho trascorso tre anni in C2 e uno in C1, disputando due volte i play off, e sono ancora il loro idolo”, così si racconta in un’intervista a “Calcio illustrato”.

Una richiesta il cui esito positivo appare quanto meno improbabile, se non proprio impossibile: ma i sogni sono tutti gratis, a qualsiasi età; e poi chissà che una buona parola della Maria nazionale non possa veramente compiere il “miracolo”…

Daniela Russo