L’urna di Nyon ha decretato le avversarie delle squadre italiane rimaste a competere nelle coppe europee

Juventus – Atletico Madrid: “Servirà tanta fortuna”

Nedved invoca fortuna contro un Atletico Madrid che negli ultimi anni sotto la guida di Diego Simeone è arrivato 2 volte in finale di Champions League.

Roma – Porto: “Non dobbiamo sottovalutarli”

Totti porta tutti con i piedi per terra dopo il sorteggio fortunato dei giallorossi. In questi due mesi la Roma deve lavorare tanto per ritrovare la forma fisica necessaria per affrontare gli ottavi di Champions League.

Lazio – Siviglia: la partita degli ex

La Lazio incontra un avversario di spessore internazionale che in passato ha ospitato tra le sue file 3 giocatori importantissimi dell’attuale rosa biancoceleste: Immobile, Luis Alberto e Correa.

Inter – Rapid Vienna: “Non ci sono gare semplici”

Queste le parole di Spalletti dopo aver conosciuto il nome della squadra che l’Inter affronterà nei sedicesimi di finale di Europa League.

Napoli – Zurigo: per la prima volta una contro l’altra

Non ci sono precedenti tra le due squadre. Il Zurigo si è qualificata ai sedicesimi di finale alle spalle del Bayern Leverkusen in un girone non certo dall’esito scontato.

Tra due mesi si riaccenderanno i riflettori sulle coppe europee. Le squadre italiane nel frattempo dovranno affrontare le partite di campionato, il calciomercato invernale e le prime partite di Coppa Italia. La stagione entra nel vivo.

Gisella Santoro

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.