Torino-Lazio sarà una gara particolare non solo per il campionato ma anche per alcuni giocatori delle due squadre

Per la Lazio è una gara importante per riagguantare la Roma al terzo posto e per il Torino potrebbe essere l’ultima chiamata per l’Europa League. A parte questo, la partita che si giocherà stasera allo stadio Olimpico Grande Torino vedrà schierati contro due fratelli di sangue e due grandi ex.

I fratelli Milinkovic-Savic: Vanja è il secondo portiere del Torino e Sergej è il centrocampista della Lazio. Per una sera i due fratelli saranno rivali in famiglia ma non è detto che si troveranno fisicamente uno contro l’altro. Il primo è stato spesso utilizzato nelle partite di Coppa Italia, ma in campionato è Sirigu il portiere titolare. Il secondo invece è un elemento imprescindibile della formazione di Simone Inzaghi.

Immagine: gianlucadimarzio.com

Due grandi ex: Uno è Ciro Immobile che è stato già accolto tra i fischi nella sua ex casa, ma l’attaccante biancoceleste resta legato ai granata con cui ha vissuto delle stagioni straordinarie e quando in passato ha segnato contro di loro non ha mai esultato in segno di rispetto e non lo farà nemmeno stavolta in caso di gol. Nel Torino c’è un tifoso ed ex giocatore della Lazio, Lorenzo De Silvestri che non ha mai nascosto la sua passione per la squadra biancoceleste ma nello stesso tempo deve metterla da parte per guadagnare la fiducia di mister Mazzarri.

Immagini: repubblica.it e gazzetta.it

Due amici. Andrea Belotti e Ciro Immobile sono stati compagni di squadra nel Torino quando in panchina c’era Giampiero Ventura e con lo stesso allenatore sono stati compagni di nazionale anche se non sono riusciti a creare la stessa sintonia che avevano quando indossavano entrambi la maglia granata. Ex compagni di squadra ma grandi amici nella vita.

Immagine: tuttomercatoweb.com

Le partite giocate tra Torino e Lazio sono sempre andate oltre ogni previsione, con vittorie insperate, pareggi e colpi di scena. Come dimenticare la partita di andata all’Olimpico terminata 1-3 con la dubbia espulsione di Ciro Immobile? E nella scorsa stagione quando il Torino ha segnato il gol del pareggio 2-2 su rigore per un fallo di mano, anch’esso dubbio, di Parolo?

Le statistiche dicono che su 67 partite disputate, ci sono state 30 vittorie dei granata, 24 pareggi e 13 vittorie dei biancocelesti, ma questa è una delle poche gare del nostro campionato che è aperta a qualsiasi risultato.

Gisella Santoro

immagine di copertina: noigranata.com