Entusiasmo e stupore “social” hanno accompagnato la prima schedina realizzata dalle ragazze della nostra redazione. Ecco i pronostici relativi alla seconda giornata di Serie A. Giocate con noi…

BENEVENTO – BOLOGNA – X – : Ciciretti, che al suo debutto in Serie A ha deliziato i suoi tifosi con un gol da 10 e lode, scalpita: la voglia di bissare fra le mura amiche è tanta. La neo promossa dovrà vedersela peró con l’attacco messo in campo da Donadoni: Verdi, Destro e Di Francesco junior hanno tutta l’intenzione di voler dimenticare il deludente pareggio della 1a giornata.

CHIEVO – LAZIO – 1 – : Dopo il deludente pareggio rimediato in casa contro la Spal, la Lazio di Inzaghi vola a Verona per affrontare il Chievo che più di una volta ha messo il bastone tra le ruote alla squadra biancoceleste e che ha esordito in campionato con una preziosissima vittoria in trasferta contro l’Udinese. Con queste premesse il pronostico non è facile, sarà una partita equilibrata ma terminerà 2-1.

CROTONE – H. VERONA – X – : Il Crotone non può fallire anche alla seconda uscita stagionale allo Scida e gli uomini di Pecchia non vogliono perdere punti dopo la debacle interna contro il Napoli. La sfida, nonostante cada solo al secondo turno, sarà indicativa, dal momento che si affronteranno due dirette concorrenti per la lotta salvezza. Pronostichiamo un 1-1 che non scontenterà nessuno.

FIORENTINA – SAMPDORIA – 1 – : Uno scivolone contro  l’Inter e contro gli illustri ex (Vecino e Borja Valero)ci può anche stare ma la Viola deve risalire la china sin da questa seconda giornata. Impensabile pensare che Chiesa e il Cholito Simeone rimarranno a secco. 2-0 per i padroni di casa ma attenzione ai blucerchiati che hanno iniziato col piede giusto.

GENOA – JUVENTUS – 2 – : Fa ben sperare il fatto che la Juventus ha battuto il Genoa per quattro delle ultime cinque partite di Campionato; la probabile formazione è una replica di quella vincente contro il Cagliari con l’eccezione di Khedira al posto di Marchisio e Cuadrado che potrebbe essere sostituito da Douglas Costa. Pronostichiamo un 1 – 2.

MILAN – CAGLIARI – 1 – : Partita non facile per i rossoneri, i quali, reduci dalla vittoria contro il Crotone, dovranno affrontare un Cagliari con il coltello tra i denti e desideroso di rifarsi dalla sconfitta contro la Juventus. Si prevede una bella partita, combattuta fino alla fine, nonostante la superiorità degli uomini di Montella, che alla fine la spunteranno. Pronostichiamo un 1-0.

NAPOLI – ATALANTA – 1 – : La squadra di Sarri si è mostrata subito pronta vincendo la prima partita di campionato; la Dea è affamata di vittoria dopo aver perso all’esordio contro la Roma. Per gli Azzurri sarà la prima uscita al San Paolo che al momento ci sembrano favoriti.

ROMA – INTER – X – :  E’ il big match della seconda giornata. Entrambe le formazioni arrivano a questa sfida con un successo collezionato all’ esordio e motivate a fare risultato. Spalletti torna All’Olimpico da avversario, alla guida dei nerazzurri galvanizzati dai tre gol rifilati alla Fiorentina a San Siro. Di Francesco, invece, alla sua prima ufficiale davanti alla propria tifoseria, dovrà affrontare la prima emergenza in difesa. Un punto significherebbe, per le aspirazioni dei due team, perderne due ma in questa fase della stagione, un pareggio appare il risultato più probabile.

SPAL – UDINESE – X –: Sull’onda dell’entusiasmo la Spal si presenta al secondo appuntamento stagionale fresca dell’arrivo di Marco Borriello, bomber senza età. E sull’onda dell’entusiasmo c’è da pensare che possa arrivare il secondo risultato utile consecutivo a scapito di un’Udinese che non entusiasma. 1-1.

TORINO – SASSUOLO – 1-:  Il Sassuolo di Bucchi stenta a decollare: la partita al Mapei contro il Genoa è stata fra le più noiose degli ultimi anni. I granata dopo il pareggio a Bologna hanno fame di punti e… di vittorie. Uno secco.

La redazione