La Schedina della 26a giornata di Serie A

Nel weekend del 24-26 febbraio si disputerà la 26a giornata della Serie A. Il turno sarà spalmato su tre giorni: due gli anticipi che si giocheranno sabato, le gare della domenica e il monday night.

Di seguito la Schedina delle gare in programma.

SABATO 24 FEBBRAIO:

Alle 18:00 BOLOGNA – GENOA: X – 30 punti per entrambi i rossoblù: il Bologna, dopo la vittoria sul Sassuolo proverà a ripetersi e staccare proprio il Genoa che è reduce da quattro vittorie consecutive. La zona retrocessione è lontana per ambedue le formazioni ma una vittoria, rappresenterebbe ulteriore tranquillità. Molti i punti in comune – oltre a quelli della classifica- la gara sarà equilibrata fino all’ultimo.

Alle 20:45 INTER – BENEVENTO: X – E’ questa la “macchia”: l’Inter non vive affatto un buon periodo e nelle ultime uscite, oltre a mancare i punti, sono mancati il gioco e la testa. Al contrario, il Benevento sta mostrando di giornata in giornata tanto carattere e in alcune occasioni ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Se per i Nerazzurri il nuovo anno – e il girone di ritorno- è coinciso con il calo, per i Sanniti è l’inverso, da gennaio a oggi sono arrivati punti che hanno spinto a credere ancora alla salvezza. De Zerbi e i suoi sfrutteranno il momento negativo dei padroni di casa.

DOMENICA 25 FEBBRAIO:

Il lunch match delle 12:30 è lo scontro salvezza CROTONE-SPAL:1 –  Il Crotone  che tanto aveva estasiato a San Siro, la scorsa giornata ha perso contro il Benevento, rimanendo a sole quattro lunghezze dallo SPAL. Un passo falso che i ragazzi di Zenga non possono più permettersi. La grinta e il carisma trasmesso dal loro allenatore siamo sicure darà i suoi frutti: si prevede una partita equilibrata ma il Crotone avrà la meglio.

VERONA – TORINO: X- Gara di difficile lettura tra due squadre che non stanno brillando per prestazioni. L’Hellas ha bisogno di punti per la salvezza mentre il Toro deve almeno restare tra le prime dieci. Le previsioni meteo, particolarmente ostiche, potrebbero rappresentare un problema per entrambe: probabile un pareggio, anche con pochi gol.

SAMPDORIA – UDINESE: 1 – La padrona di casa, sesta in classifica, arriva dalla partita di domenica contro il Milan dove non ha particolarmente brillato; l’Udinese contro la Roma ha perso il secondo incontro consecutivo (senza dimenticare che contro il Torino non ha addirittura tentato tiri in porta). Pronostichiamo la vittoria della Samp.

FIORENTINA – CHIEVO: 1 – Non si può parlare di una vera e propria crisi per queste due squadre che nelle ultime partite hanno incontrato Juventus e Atalanta con le quali è difficile fare punti. La Fiorentina però ha una marcia in più rispetto al Chievo, spinta dai suoi giovani giocatori che mai si perdono d’animo. E poi devono tornare a vincere davanti al loro pubblico. 2-0.

SASSUOLO – LAZIO: 2 – I biancocelesti hanno finalmente ritrovato il loro bomber Immobile, reduce proprio da una doppietta contro il Verona e sempre più capocannoniere della Serie A; gli uomini di Inzaghi saranno in grado di imporsi anche in casa degli emiliani.

Alle 18:00 JUVENTUS – ATALANTA: 1 – E’ una gara dall’alto tasso di interesse visto che vede opporsi due realtà solide del calcio italiano ancora in piena corsa per Champions ed Europa League. I padroni di casa, forti del ruolino di marcia che vantano allo Stadium -10 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta- e protagonisti della corsa scudetto insieme alla capolista Napoli, sono di sicuro favoriti per la vittoria ma i bergamaschi non vorranno sfigurare contro i titolati avversari avendo pure fra le proprie fila giovani promesse come Caldara o Cristante che scalpitano per mettersi in mostra. Con sofferenza, i bianconeri, conquisteranno i 3 punti.

Alle 20:45 ROMA – MILAN: X – La Roma vista in Champions League è una squadra che potrebbe essere capace di tutto, di vincere come di perdere. Il Milan di Gattuso è in uno straordinario momento di forma e mentale e punterà sicuramente a fare risultato. Il risultato più probabile al momento sembrerebbe un pareggio, anche se non sarebbe uno scandalo se i rossoneri facessero il colpaccio.

LUNEDI’ 26 FEBBRAIO:

Il monday night è CAGLIARI – NAPOLI: 2 – Il match di andata era terminato con un successo del Napoli e a quattro mesi di distanza, quel risultato sembra rimanere il più probabile.  Nonostante la formazione di Lopez necessiti di punti utili per allontanarsi dalla zona calda della classifica  nella quale milita, sarà difficile riuscirci contro gli azzurri che devono continuare a collezionare successi per mantenere il primato della Serie A.

Redazione