Dopo le coppe europee con le convincenti vittorie di Juventus, Napoli, Lazio e Fiorentina e il capitombolo della Roma, si ritorna sui campi della serie A.

Un programma che si apre con la sfida delle 18 tra Carpi e Torino. Gli uomini di Giampiero Ventura vogliono continuare a stupire i tifosi: una vittoria sugli emiliani, ultimi in classifica, li farebbe balzare momentaneamente al primo posto, a quota 16 punti, davanti a Fiorentina e Inter. Nell’anticipo delle 20.45, invece, scenderanno in campo Chievo e Hellas Verona, per un derby cittadino che nella passata stagione regalò forti emozioni, con la vittoria per 1-0 del Chievo all’andata e il pareggio per 2-2 nella partita di ritorno.

Otto partite ci attendono nella giornata di domenica, fino ad arrivare all’attesissimo posticipo tra Milan e Napoli. Nel lunch match delle 12.30 se la giocheranno Empoli e Sassuolo: gli uomini di Di Francesco, quarti a 12 punti, cercano una vittoria per rimanere nelle zone alte della classifica. Nel pomeriggio spiccano Sampdoria-Inter e Palermo-Roma con le due big pronte a riscattarsi dopo le recenti sconfitte rispettivamente contro Fiorentina e Bate Borisov. La Juventus, invece, nonostante la sconfitta del San Paolo di domenica scorsa, è galvanizzata per l’importante successo in Champions League contro il Siviglia. Un solo obiettivo per i bianconeri: vincere per abbandonare le posizioni basse della classifica. Udinese-Genoa e Lazio-Frosinone le altre partite delle 15, con le due laziali al primo derby storico nella massima serie.

Alle 20.45 la giornata si concluderà con i posticipi tra Atalanta e Fiorentina e il big match tra Milan e Napoli. La Fiorentina, prima in classifica, vuole continuare la striscia positiva in campionato, mentre si daranno battaglia a San Siro i rossoneri, in cerca ancora di un’identità, oltre che di continuità. Ma attenzione al Napoli di Sarri: i partenopei vincono e convincono, in Europa e in Italia.

Buona serie A!

Martina Giuliano