Da simbolo a maschera vera.

L’ Adidas ha deciso di regalare a Paulo Dybala, proprio in occasione di Juventus-Valencia, un nuovo accessorio che ricalca la sua celeberrima Dybalamask, creato  dal customizer cinese Zhijun Wang.

Nata per il lancio della Copa 19 +, la maschera è formata da diversi pezzi della scarpa che  staccati  e riassemblati: il tacco va a formare la copertura del naso,  mentre le caretteristiche  tre strisce di Adidas sono state disposte sui entrambi i lati. E la sagoma ricalca in maniera precisissima quella di Massimo Decimo Meridio nel film Il Gladiatore, tanto amato dal giovane argentino che al personaggio si è ispirato, esattamente due anni fa, quando ha deciso di inaugurare il suo nuovo modo di festeggiare una rete.

Nel tweet di Adidas, tuttavia, si legge di più: è narrato il particolare più intimo – la delusione dopo il penalty fallito a Doha – che ha spinto il diez bianconero a scegliere la maschera di un gladiatore. Un bisogno di armarsi, di equipaggiarsi per difendersi – dalle difficoltà, dentro al campo ma anche fuori – per poi ricominciare a attaccare.