Un’espulsione e ancora troppi errori davanti consegnano il primo posto all’Inter, ma solo per una notte.

Non bastano la grinta e la voglia di vincere a portare a casa la vittoria che avrebbe permesso lo scatto di qualità. Finisce 1 a 1 al Barbera la gara tra Palermo e Inter; a decidere il risultato Perisic e Gilardino. Non troppo convincente l’Inter nella parte iniziale della gara che recupera per ringhiare in tutto il secondo tempo trovando il vantaggio al 59′ su un perfetto assist di Biabiany per Perisic che batte Sorrentino. Non tarda ad arrivare la risposta del Palermo e, dopo una serie di fortunati rimpalli, Gilardino segna il secondo gol stagionale e suona l’ottavo violino ai nerazzurri.

 Al 79’ Vasquez, dopo essere stato ammonito nella prima fazione di gara per simulazione, provoca il secondo giallo a Murillo lasciando l’Inter in dieci che regge bene l’inferiorità numerica tenendo alto il ritmo. Un crescendo per la squadra di Mancini che però fatica a ritrovare la vittoria e continua a perdersi proprio dove non dovrebbe. Sotto porta non convince, fatica a trovare spazi il capitano che soffre e Jovetic che non brilla. L’Inter non molla ma allo stesso tempo non decolla e non bastano i tentativi di Guarin, più convincente nel secondo tempo che nel primo, e Biabiany stoppato da un attentissimo Sorrentino al 90’ che dice no al 2 a 1 dell’Inter.
Bella la prestazione del Palermo che vede Vazquez scomodare più volte Handanovic e la difesa. Contento della prestazione della squadra Iachini che elogia Gilardino nell’impegno e nella professionalità dimostrata sin dall’inizio.
Mancini intanto, nonostante la delusione del pareggio riesce comunque a trovare uno spiraglio di luce nella serata ritrovando un ottima prestazione da parte di Biabiany e  Nagatomo.
“Non ha ancora i novanta minuti nelle gambe […]  E’ un giocatore che attacca lo spazio, può fare gol, purtroppo è stato fuori molto tempo e ora deve recuperare“, dice Mancini di Biabiany.
Su Icardi, che non riesce a sbloccarsi, invece, risponde con un tono, quasi rassicurante nei confronti dell’argentino e afferma : “Ci sono momenti in cui si fanno tanti gol e momenti in cui non ne entra una. Icardi deve solo rimanere tranquillo. L’intesa con Jovetic può migliorare. Entrambi devono imparare a giocare per la squadra, sotto questo aspetto possiamo fare meglio. Stasera abbiamo giocato coi terzini alti per creare tante occasioni, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare“.
Egle Patanè