E’ atteso in giornata l’annuncio del nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana, anche se,  è oramai noto a tutti che la scelta ricadrà su Giampiero Ventura.

download (1)

Ieri, l’ex allenatore del Torino (la settimana scorsa ha rescisso il contratto con i Granata) e il presidente della Federcalcio Tavecchio, hanno raggiunto un accordo, seppur telefonico, che porterà il mister a sedere sulla panchina azzurra per i prossimi due anni.

E’ stata trovata anche  l’intesa  economica, secondo la quale il tecnico percepirà un ingaggio di circa 1, 3 milioni di euro annui, mentre non è previsto da contratto nessun bonus in caso di qualificazione al mondiale che si disputerà nel 2018 in Russia.

L’ufficialità, come ha  dichiarato lo stesso Tavecchio, arriverà  nelle prossime ore,  quando il presidente annuncerà la scelta al Consiglio federale della Figc.

Ventura, per adesso, sarà uno spettatore della Nazionale in Francia ma siamo certi che con la testa sarà già proiettato al primo impegno, Israele-Italia del 1 settembre prossimo, quando sarà il suo debutto sulla panchina azzurra.

Chiara Vernini