Ennesimo infortunio in casa Juventus. Dopo lo stop di Giorgio Chiellini e di Sami Khedira, che rimarranno fermi rispettivamente per 20 giorni e 2 mesi, anche Álvaro Morata non potrà essere a disposizione di Massimiliano Allegri per circa 30 giorni. La Juve, dunque, si appresta ad affrontare la Lazio nella sfida valida per la conquista della Supercoppa italiana in piena emergenza e sarà costretta a fare a meno del suo attaccante di punta. Morata, infatti, ha subito un infortunio durante l’allenamento di ieri e gli esami medici hanno evidenziato che lo spagnolo ha riportato una lesione del muscolo soleo del polpaccio sinistro. Oltre alla sfida di Supercoppa, Morata salterà le prime partite di campionato, compreso il big match contro la Roma in programma per la seconda giornata.

Fuori Morata, dunque, Allegri contro la Lazio, con ogni probabilità, schiererà in attacco il giovane Dybala che andrà a fare coppia con Mandzukic. I due neo acquisti della Juve, quindi, sono subito chiamati a dimostrare il loro valore in campo e avranno il compito di non far rimpiangere l’assenza di Morata. In particolar modo, Dybala sembra già carico e, rispondendo alle domande dei tifosi via Twitter, afferma di avere come obiettivo la vittoria dello scudetto e disputare una Champions League da protagonisti.

Per quanto riguarda la formazione che sabato affronterà la Lazio a Shanghai, Allegri potrebbe schierare un 3-5-2 se Barzagli avrà completamente recuperato dall’infortunio, oppure puntare su un 4-3-1-2 con Caceres che non sarebbe più schierato centralmente ma dietro, insieme a Bonucci con Pereyra trequartista. Per saperne di più, però, dovremmo attendere i prossimi giorni quando Allegri svelerà la propria decisi

Chiara Ciripicchio