Lionel Messi è presente nelle copertine del EA SPORTS FIFA 16 della Electronic Arts in ogni paese, con un testimonial diverso per ogni nazione. E in Italia? Oggi la versione nostrana ha finalmente un volto. È stato scelto Mauro Icardi, maglia numero 9 dell’Inter e capocannoniere della scorsa stagione della Serie A. L’argentino è un grande protagonista dei nerazzurri e una delle stelle più scintillanti del calcio italiano.

Sono orgoglioso e sono pronto a scendere in campo per tutti i fan che vorranno giocare con me allo sport più bello del mondo in versione virtuale” ha evidenziato a tal riguardo l’attaccante dell’Inter. “Amo giocare a FIFA con i miei compagni di squadra e la mia famiglia, ed essere sulla cover di FIFA16 è una esperienza davvero emozionante“.

Se Icardi è il volto italiano, in Francia si è optato per l’attaccante dell’Atletico Madrid ma transalpino doc Griezmann. Il Regno Unito ha scelto Henderson, in Brasile c’è Oscar in copertina, mentre per il resto del Sud America la EA Sports ha puntato tutto sull’ex Fiorentina Juan Cuadrado.

FIFA 16 sarà disponibile a partire dal 24 settembre in Italia attraverso Origin su PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3.

Barbara Roviello Ghiringhelli