Mercato di riparazione: si chiama così perché serve alle squadre che hanno deluso per correre ai ripari e per affrontare la seconda parte della stagione con più tranquillità. La Lazio ha tanto da riparare e ha bisogno di forze nuove per risvegliarsi da questo tepore fatto di pareggi e di sconfitte in cui è caduta.

Invece il calciomercato della Lazio è fermo in entrata e molto movimentato in uscita in contraddizione con la situazione generale della squadra che ha una panchina troppo corta e poco utilizzata.

Così i giovani sono andati a fare esperienza sul campo altrove: Rossi e Lombardi al Venezia e Murgia è molto vicino alla Spal. Caceres è tornato alla Juventus e Lukaku non ha superato le visite mediche al New Castle ed è rientrato in squadra. Basta è stato reintegrato e Badelj ha chiesto di essere ceduto.

immagine: laziochannel.it

E in entrata? L’emergenza sulla fascia destra costringe Tare a cercare un esterno di centrocampo. Zappacosta e Darmian sono troppo costosi e per questo si studiano profili più bassi per rientrare nel badget stabilito dalla società, ma a parte tantissimi nomi non ci sono accordi in vista.

I tifosi sono molto delusi e hanno voluto far sentire la loro voce con uno striscione che è stato esposto in Curva Nord qualche minuto prima della fine della partita contro la Juventus:

“Basta con l’alibi delle cessioni, per la Coppa ci servono i Campioni”

La Lazio in questo momento è scivolata all’ottavo posto in classifica, le avversarie si stanno rinforzando e stanno recuperando posizioni e una società che punta al raggiungimento di obiettivi prestigiosi non può aspettare troppo tempo prima di fare acquisti di valore per rinforzare una rosa che risulta essere, ad oggi, poco competitiva.

Gisella Santoro