13 maggio 2012 una data indelebile: lo Juventus Stadium, la casa bianconera, salutava uno dei suoi simboli assoluti.

Applausi, cori e lacrime: emozioni contrastanti rimbombarono dai cuori dei tifosi … era la fine di una delle storie “d’amore” più belle mai esistite. Il tempo si fermò, non esisteva nient’altro che un turbine di emozioni, magia vera!

E’ un giorno incredibilmente bello. Abbiamo vinto. Non posso che essere fiero e orgoglioso – così Alessandro Del Piero nel dopopartita, prima di aggiungere -. E’ chiaro che però c’è un velo tristezza in me… quello che ho visto va oltre ogni cosa”. Perchè tra Alex e il popolo bianconero c’è un rapporto speciale iniziato nel 1993 e che non finirà mai.

Quasi vent’anni insieme: tante vittorie, l’infortunio, il lutto, la retrocessione, un’intera carriera trascorsa fianco a fianco: Del Piero e il popolo bianconero sono legati oltre la maglia, oltre i trofei, oltre le giocate, oltre le splendide punizioni …

https://twitter.com/CommLexaStan/status/731090021055270914

https://twitter.com/Oalsanea/status/731088341060423685

 

Sono passati quattro anni ma quel giorno è ancora vivo nell’anima dei tifosi e sarà per sempre indimenticabile perchè racchiude in sé un legame unico … che durerà per sempre….!

Caterina Autiero