Cristiano Ronaldo produrrà una serie tv ambientata nello stato di New York che avrà come protagonista una squadra di calcio femminile

/Fonte fotografica Skysport.it)

Cristiano Ronaldo sbarca in tv, ma questa volta dietro le quinte.

Il fuoriclasse del Real Madrid ha infatti annunciato che produrrà una serie tv ambientata in una cittadina dello stato di New York che avrà come protagonista una squadra di calcio femminile; sarà una storia di sport che si intreccia alle vicende quotidiane adolescenziali, tra primi amori, amicizie e caparbietà in campo.

La serie, che sarà trasmessa su Facebook Watch (servizio disponibile solo negli Stati Uniti), ha tra gli sceneggiatori Liz Garcia, noto per telefilm cult come Cold Case e Dawson’s Creek e Josh Harto.

“Nel tempo libero, mi piace guardare televisione, ma di qualità – ha dichiarato Ronaldo in un’intervista per L Football – Essere il produttore di questa seria sarà un’esperienza fantastica, soprattutto grazie al lavoro di tutte le persone talentuose che stanno lavorando a questo progetto. La storia della mia vita ha molte cose in comune con ciò che stanno vivendo queste ragazze. Non si tratta semplicemente di una squadra di calcio, questo sport fa solo da sfondo a molte altre cose, come i valori, le difficoltà, la perseveranza, la solidarietà, l’amicizia, e l’armonia. In una parola, si tratta di vita”.

Ronaldo sarà anche protagonista della serie animata Striker Force 7 visibile sempre su Facebook Watch.

Silvia Sanmory