Ciro Immobile capocannoniere dell’ultima edizione di Europa League vinta dall’Atletico Madrid

Era necessario attendere il triplice fischio della finale di Lyon per ufficializzare il primato tutto italiano di Immobile che con i suoi 8 gol è l’attaccante più prolifico di questa edizione di Europa League.

La Lazio ha esordito in Europa League il 14 settembre nella trasferta contro il Vitesse vincendo la partita con il risultato di 2-3. Immobile ha segnato il suo primo gol proprio nella partita di esordio. Determinante per la conquista del titolo di capocannoniere è stata la tripletta rifilata allo Steaua Bucarest nella partita di ritorno degli ottavi di finale giocata all’Olimpico. Anche nell’ultima e sfortunata partita contro il Salisburgo, Ciro Immobile ha segnato il gol del momentaneo vantaggio della Lazio prima della disfatta.

Immagine: quotidiano.it

Adesso Immobile ha un altro primato da conservare, quello di capocannoniere di serie A e in questo gli potrà essergli d’aiuto Strakosha nell’ultima partita di campionato contro l’Inter evitando che Icardi possa raggiungere e superare la quota di 29 gol stabilita da Immobile.

Gisella Santoro

Immagine di copertina: sportnotizie24.it