Corapi sceglie di ripartire da Trapani

Mercoledì sera dopo il solito allenamento pomeridiano Francesco Corapi ha salutato i compagni e ha lasciato il centro sportivo di Collecchio per approdare a Trapani, squadra che attualmente milita in Lega Pro.

L’ufficialità del trasferimento del giocatore calabrese è arrivata  giovedì. Questo non è un addio, ma un arrivederci per “Ciccio”, pilastro fondamentale per la rinascita di questa squadra e Parma avrà sempre un posto speciale nel suo cuore. Con Lucarelli, Longobardi e Giorgino è stato uno dei protagonisti  dellla promozione nei Dilettanti, ma anche in Serie C è stato fondamentale alla guida del centrocampo con Munari e Scavone al tuo fianco.

Chi è “Ciccio” Corapi? è un centrocampista centrale che ha indossato diverse maglie tra cui quella del Catanzaro, Gela, Vibonese, Benevento, Siracusa e Aquila. Si è sempre distinto in campo per le sue qualità nel calciare le punizioni, la grinta e la tenacia. Sicuramente le sue caratteristiche fisiche non lo hanno mai aiutato, ma l’amore per la maglia le ha colmate.

Con la promozione in cadetteria della squadra emiliana ha avuto poco spazio, forse troppo poco, per decretare se fosse o meno un giocatore adatto alla categoria. Così con l’inizio della sessione invernale del mercato ha deciso di lasciare la città ducale per andare in una squadra che gli desse la possibilità di giocare di più ed è ritornato in un campionato che conosce molto bene e in cui fa la differenza,  quello di Lega Pro.

E’stato uno dei primi ad abbracciare e a credere alla rinascita del Parma e ne è stato lui stesso promotore mettendo in campo tutta la sua grinta e tenacia. E’ stato protagonista anche di splendide punizioni trasformate in reti, ma anche del rigore della promozione contro il Delta Rovigo. Ve lo ricordate? Ci hai fatto tanto emozionare, emozioni che rimarranno nel cuore dei tifosi gialloblu, e speriamo  vivamente che u possa continuare a farlo con i nuovi sostenitori.

In questi giorni i social si sono riempiti di dimostrazioni d’affetto nei suoi confronti da parte di tanti tifosi, ma anche da parte dei suoi compagni di squadra. Questo ha dimostrato ulteriormente quanto fossi importante come giocatore in campo, ma anche come uomo in spogliatoio.

A nome di tutti i tifosi crociati  un grosso in bocca al lupo per lanuova avventura.

Forza “Ciccio”!

Aurora Levati