L’attaccante della Lazio ha ricevuto il premio di “giocatore dell’anno”

Arrivano i primi riconoscimenti per la splendida stagione giocata da Ciro Immobile, che ha ricevuto il premio “giocatore dell’anno” dall’Assoallenatori che seleziona i personaggi del calcio italiano che si sono distinti nella stagione.

I numeri parlano chiaro e quest’anno Ciro Immobile ha stabilito record prestigiosi non solo personali, ma anche della Lazio e dell’intero campionato di serie A.

Capocannoniere dell’Europa League con 8 gol e se la Lazio non si fosse fermata ai quarti di finale i gol sarebbero stati molti di più. Capocannoniere di serie A con 29 gol, ex-aequo con Icardi dell’Inter. Immobile nel corso del campionato ha segnato con regolarità in quasi ogni gara, salvo poi fermarsi nelle ultime giornate per un problema muscolare. Con i suoi 29 gol nel massimo campionato è il miglior marcatore della storia della Lazio. 41 gol stagionali totalizzati nelle 3 competizioni giocate dalla Lazio: record assoluto nella storia della serie A.

Immagine: ansa.it

Ma i numeri non bastano perché la giuria che lo ha eletto “giocatore dell’anno” ha motivato così la decisione: “Ha mostrato un eccezionale e impareggiabile fiuto del gol riflesso di un talento indiscutibile e di una classe da campione purissimo da erede dei più grandi bomber della storia del calcio italiano”

Ciro Immobile emozionatissimo ha detto: “Questo premio per me è motivo di orgoglio. Ho lavorato tanto e vorrei essere un esempio per i ragazzi che come me vengono a una realtà difficile ma sono emersi e hanno fatto qualcosa di buono nella vita”.

Gisella Santoro

Immagine di copertina: ansa.it