Si è conclusa la prima giornata della fase a gironi della Champions League e la UEFA ha stilato la migliore formazione considerando i punteggi raccolti nel fantacalcio ufficiale della manifestazione.

In molti si aspettavano fosse il Barcellona o il Real Madrid a conquistare la maggior parte dei posti da titolare tra i miglior 11, ma non è stato così.

La Juve, o meglio quattro dei suoi tesserati,  sono stati considerati tra i migliori della settimana

Il risultato ha aiutato, ma, soprattutto, gli è stato riconosciuto il merito di essersi riusciti a imporre anche con un uomo in meno.

Ennesimo elogio alla solidità della squadra bianconera.

Innanzitutto per la porta è stato scelto Szczesny che ha saputo tenerla inviolata, parando anche un rigore a Parejo.
È stato scelto anche Leonardo Bonucci come difensore centrale nel 3-5-2 proposto dall’UEFA.  Insieme a lui Alaba del Bayern e Tagliafico, argentino dell’Ajax.
Pjanic vince il duello con Modric perchè il bosniaco è stato determinante per la vittoria della Vecchia Signora, segnando per due volte su rigore. Insieme a Pjanic, troviamo  un ex juventino come Pogba e Nikola Vlasic, croato del CSKA Mosca che ha reso possibile la rimonta della sua squadra dopo il doppio svantaggio.
Joao Cancelo è l’esterno destro migliore nella squadra ideale. Il suo operato è stato considerato al pari di Marcelo, compagno di reparto ma sulla corsia opposta.

In attacco non può mancare Leo Messi, autore di una tripletta, e al suo fianco Michael Krmencik. Per quest’ultimo vale la doppietta realizzata in poco più di 10′ con il Viktoria Plzen al CSKA, due gol che però non hanno regalato la vittoria alla sua squadra.

Aurora Levati