La pistola rossonera è rimasta in fondina, il Milan ha sofferto e solo un autogol di Lirola regala la vittoria che vale il sorpasso all’Inter in classifica: la squadra di Gattuso è ora al terzo posto a +1 sui nerazzurri.

Serata complicata e sofferta per il Milan che ha trovato di fronte un Sassuolo molto ben organizzato. La squadra di De Zerbi gioca meglio ma in varie occasioni si scontra contro il muro difensivo che mantiene ancora la porta inviolata e quando tutto va male a dire di no agli avversari c’è la manona di un Donnarumma sicuro, ma gli errori rossoneri in fase di palleggio e disimpegno sono stati troppi.

“Salvo solo il risultato e la fase difensiva, ma c’è stata un’involuzione davanti. Tanti errori tattici e confusione, così non va e dobbiamo migliorare.”

Troppo poco in fase offensiva e lo sottolinea Gattuso che parla di involuzione.
Piatek è rimasto a digiuno ma ha provocato l’espulsione di Consigli che ha lasciato i neroverdi in inferiorità numerica. Suso e Chala ancora non brillano: troppi errori nella gestione di alcune situazioni e giocate che non trovano esito.

Il Milan ha però confermato la propria solidità e il proprio affiatamento. Nonostante i limiti è una squadra che sa anche soffrire e questa componente da qui alla fine sarà sicuramente utile.

Sono quattro i successi consecutivi in campionato della squadra rossonera che non conosce sconfitta dal 22 dicembre scorso. Il Milan ha sorpassato l’Inter e si gode il terzo posto.