Solo una delle due squadre italiane in UWCL continuerà a sognare.
La Fiorentina Women’s elimina il Fortuna Hjorring e passa il turno mentre le ragazze della Juventus non riescono a imporsi su Brondby.

 

Fiorentina matura, ottavi voluti e conquistati

Come nella gara d’anadata le Viola si sono imposte 2-0.
La firma sulla vittoria è di Lana Clelland che sigla, già nel primo tempo, una doppietta: segnale di grande voglia e forza.
Le gigliate, nel doppio scontro, hanno mostrato maturità e hanno dominato le danesi.
La squadra di Cincotta comincia subito bene: ordine e pazienza per resiste all’avvio arrembante della squadra di casa e ripartenze per cercare di colpire al momento opportuno. Arriva, infatti, al 15’, il gol del vantaggio che permette alle viola di gestire e poi mettere ko le danesi con il gol del raddoppio.
La squadra viola aveva eliminato il Fortuna ai sedicesimi anche la scorsa stagione e per il secondo anno consecutivo arrivano agli ottavi.

Lunedì, nel sorteggio, si conoscerà la prossima avversaria.

Juventus, una distrazione di troppo in Europa costa cara

La Juve saluta la Champions League perdendo in trasferta 1-0 contro il Brondby dopo il 2-2 casalingo.
Le bianconere, nel doppio confronto, hanno mostrato tanta voglia e carattere ma è emerso il divario con un club fisicamente più avanti e più abituato a certe gare.
La distrazione, nel primo tempo, sulla rete di Christiansen condanna le bianconere al ritorno a casa al primo turno della competizione.

Il 2-2 dell’andata imponeva una mezza impresa e così le bianconere partono subito forte nel tentativo di passare in vantaggio nella prima frazione.
Pressing alto ma troppe occasioni sprecate e così il Brondby ne approfitta e trova il gol che permette di affrontare il secondo tempo agevolmente.
La Juventus esce dalla sua prima Champions ma l’esperienza acquisuta sarà preziosa.

Caterina Autiero