La Uefa ha aperto un fascicolo per “comportamento improprio” nei confronti di Cristiano Ronaldo.

in occasione della partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Juventus e Atletico Madrid il giocatore portoghese ha festeggiato la sua tripletta, indicando con le mani le sue parti basse.

Anche Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid ha fatto lo stesso gesto nella partita di andata tra le due squadre. Il Cholo ha per questo motivo pagato una multa da 20000 euro, alla quale si è aggiunta anche una multa di 38.000 € per la società di appartenenza. 

In questo modo l’allenatore ha evitato la squalifica e ha potuto assistere alla partita di ritorno tra Juventus e Atletico, giocata a Torino il 12 marzo scorso. CR7, autore di una tripletta, ha ripetuto analogamente l’ allusione  rivolgendosi ai tifosi dell’Atletico Madrid, arrivati a Torino per assistere alla partita.

Il gesto di Cristiano Ronaldo potrebbe aver violato le norme riguardanti l’etica e la disciplina  delle competizioni UEFA. L’organo di controllo internazionale ha aperto un’indagine nei confronti del giocatore e il prossimo 21 marzo sarà pronunciata la sentenza.

Il giocatore rischia una squalifica e una multa salatissima insieme alla Juventus.

Gisella Santoro