Continua il periodo negativo per l’Udinese che dopo la sconfitta contro la Lazio è ferma a 33 punti in classifica

Sono 8 le sconfitte consecutive per la squadra di Massimo Oddo che sta perdendo posizioni in classifica facendosi superare dalle squadre che alla fine del girone di andata la inseguivano. L’ultima vittoria dell’Udinese è del 23 dicembre scorso contro l’Hellas Verona e l’ultimo punto conquistato è stato quello del pareggio contro il Milan del 4 febbraio. Da quel momento è iniziata una fase discendente che ha portato la squadra friulana a perdere posizioni e ora si trova al 13^ posto nella classifica di serie A.

Dopo la sconfitta di domenica scorsa la squadra è in ritiro dal giorno dopo per prepararsi al meglio alla trasferta in Sardegna contro il Cagliari di Diego Lopez. L’Udinese ha anche chiamato nel suo staff un preparatore atletico di esperienza come Giovanni Brignardello che insieme agli altri allenatori cercherà di migliorare la condizione fisica dei giocatori. Brignardello ha lavorato in Italia con Parma, Chievo e Samdporia e in Inghilterra con lo Watford.

Immagine: udineseblog.it

L’Udinese aveva come obiettivo stagionale l’undicesimo posto in classifica, ma con gli ultimi risultati la zona retrocessione si avvicina in modo pericoloso e deve necessariamente invertire la rotta tornando a fare punti. I tifosi non hanno smesso di dare sostegno alla propria squadra, la società è intervenuta per salvare la situazione, l’allenatore Massimo Oddo non perde occasione per difendere la propria squadra: ora tocca ai giocatori ripagare la fiducia con bel gioco, tanti gol e soprattutto risultati positivi.

 Gisella Santoro

 Immagine di copertina: calciohellas.it