28ma giornata di Serie B: bel trionfo del Brescia che prima rimonta poi ribalta. Vittorie a sorpresa in chiave salvezza; KO per Salernitana e Spezia. Ics finale tra Venezia e Palermo

La 28ma giornata di Serie B si è conclusa ieri sera con l’1-1 tra il “nuovo” Venezia di Serse Cosmi e il Palermo di Stellone. Ancora capolista il Brescia con 50 punti a +4 dai siciliani che restano a +1 dall’Hellas di Grosso vincente per 1-2 contro il Perugia nell’anticipo di venerdì sera.

Vittorie a sorpresa in chiave salvezza. Il Padova vince in casa dello Spezia, la Cremonese contro il Benevento e il Crotone a Salerno.

Sabato assistiamo alla vittoria pirotecnica del Brescia in quel di Cosenza che alla mezzora del primo tempo era già in svantaggio per 2-0, salvo poi rimontare in 41 minuti in un secondo tempo tutto lombardo.

Sempre sabato poker del Cittadella contro il Pescara a segno una sola volta con Scognamiglio, rete rivelatasi praticamente inutile al risultato. Vittoria pure del Lecce nel derby contro il Foggia che sul concludere del match finisce in dieci per espulsione di Busellato.

Riposa invece il Carpi in questa 28ma giornata prima della trasferta a Palermo in programma per domenica prossima. Ultima vittoria per gli emiliani risalente al 23 febbraio nel 3-2 casalingo contro lo Spezia: dopo un ko contro il Cosenza e il pari contro l’Ascoli.

Aurora Levati