Il Napoli doveva centrare la vittoria per mantenere il passo di Inter, Fiorentina e Juventus e così è stato. Gli uomini di Sarri si sono imposti al San Paolo per 2-1 contro il Torino, facendo valere la legge di Fuorigrotta: 11 vittorie e due pareggi in questa stagione.

Partita dalla doppia faccia quella a cui hanno assistito i tifosi, con un primo tempo giocato ad alti ritmi e che ha visto segnare tutte e tre le reti del risultato finale e un secondo tempo, invece, spezzettato per i tanti falli commessi. Il Napoli mette subito il turbo e al 16′ trova il vantaggio dopo un’azione da scuola calcio, conclusa da Lorenzo Insigne con un pallonetto al volo dai venti metri che sorprende Padelli e fa impazzire i tifosi. Ma al 32′ i partenopei subiscono il pareggio. Ghoulam stende in area Bruno Peres, per Di Bello non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Ed è Fabio Quagliarella a calciarlo e ad agguantare il Napoli, ma l’ex azzurro non esulta.

FullSizeRender-2

FullSizeRender-3

FullSizeRender

FullSizeRender-4

Al 41′ gli azzurri si riportano in vantaggio: Insigne scova Hamsik che dalla sinistra avanza in area e pennella il gol del vantaggio. Finisce 2-1 il primo tempo, e così termina la partita. Nella ripresa, infatti, si abbassano i ritmi. Le due squadre creano poco e pensano a studiarsi, ma non si fanno più del male. Curiosa, però, la doppia espulsione dei due allenatori che dalle panchine vengono allontanati dall’arbitro.

FullSizeRender-6

FullSizeRender-5

Finisce così il match del San Paolo con il Napoli che mantiene saldo il secondo posto in classifica insieme alla Fiorentina, sempre a -1 dall’Inter, prima.

Martina Giuliano