Torna l’appuntamento con la Serie A dopo una settimana che ha visto le nostre italiane protagoniste – nel bene e nel male – in Europa. Dopo le roboanti notti magiche in Champions, riusciranno Juventus e Napoli a bissare il poker anche in Campionato? Invece l’Inter si sveglierà dal letargo europeo o sarà vittima dell’insaziabile fame giallorossa? Sarà infatti proprio Roma-Inter la ciliegina di un menù che diventa sempre più prelibato; un big match dai mille volti e dai mille chiaroscuri, o se vogliamo dirla tutta, il big match delle bollicine. Domani sera all’Olimpico alzeremo in alto un calice di… Sprite o di… Fanta? 

In attesa della frizzantina risposta, godiamoci già a partire dalle 18 di oggi Pescara-Chievo e alle 20-45 Udinese-Lazio, con i biancocelesti orfani di Lucas Biglia.

Toccherà alla Juventus aprire il menù della domenica: alle 12.30 farà visita all’Empoli di Martusciello, ferma a quota 4 punti.  I toscani hanno bisogno di una vittoria per risanare la loro posizione in classifica, peggio di loro infatti  ha fatto solo il Crotone.

Alle 15, il Napoli andrà a Bergamo, ad attendere gli Azzurri un’Atalanta vogliosa di punti. E poi ancora, Bologna-Genoa, Cagliari-Crotone e Samp-Palermo.

Alle 18 un interessante Milan-Sassuolo aprirà l’apericena, per poi passare alla serata di gala con Roma-Inter.

I palati sopraffini sono i benvenuti!

Giusy Genovese