1, X, 2, nell’era del betting noi, nostalgicamente, volgiamo lo sguardo al passato e rievochiamo la famosa schedina del Totocalcio che ha accompagnato generazioni di appassionati di calcio.

Atalanta Roma: 1 – L’Atalanta, pur non avendo più alcuni giocatori importanti in rosa, è in palla e pronta per esordire. Mentre la Roma, sfumato Marhez, è in ritardo di condizione e in attesa di comprare un attaccante esterno di qualità, ha dimostrato fino ad ora che il modulo dell’allenatore non è idoneo ai difensori che ha in rosa e probabilmente dovrà ricorrere anche un difensore centrale da affiancare a Manolas.

Bologna Torino: 2 – Mihajlović si coccola il suo Gallo, corteggiatissimo da tante big, e il risultato è assicurato. Di fronte al talentuoso attaccante il Bologna di Donadoni non avrà vita facile, anzi…

Crotone Milan: 2 – Il nuovo Milan, reduce dall’ottimo successo in Europa League, ha fame di vittoria come non ne aveva da molto tempo. Una mentalità giovane e vincente permetterà ai rossoneri di portarsi a casa punti preziosi su un campo non facile.

Inter Fiorentina: 1 – La nuova Inter targata Spalletti è pronta per la prima sfida della stagione fatta di intrecci affascinanti. I neo acquisti Borja Valero e Vecino esordiscono proprio contro la Fiorentina guidata, quest’anno, da Pioli (ex nerazzurro). Entrambe le squadre presentano grossi cambiamenti rispetto al passato e sono in costruzione ma il lavoro di Spalletti ci sembra essere più avanti rispetto a un Viola che ha dovuto fare i conti con cessioni e malumori ambientali.

Juventus Cagliari: 1 – Dopo la figuraccia in Supercoppa, la Signora non ha scuse né alibi: deve vincere la prima. Troppi i malumori dei tifosi che serpeggiano intorno alla squadra, i Campioni d’Italia hanno bisogno di una boccata d’aria e di risultati sul campo, soprattutto allo Stadium. Vittoria obbligatoria, non ce ne voglia il Cagliari.

Lazio Spal: X – Dopo la vittoria in Supercoppa, la Lazio priva di energie attraversa una fase di rilassamento psicologico e lascia alla Spal, vogliosa di esordire nel modo migliore nel massimo campionato, un punto importante.

Sampdoria Benevento: X – Tutti i dati sono a sfavore del Benevento ma per la Sampdoria sarà meglio non sottovalutare i primi avversari di stagione che faranno il proprio debutto nella massima serie. La squadra di Marco Baroni ha dimostrato di essere in grado di compiere imprese che sembrano impossibili e farà il possibile per non steccare alla prima.

Sassuolo Genoa: 1 – Solo la scorsa estate i neroverdi lottavano per un posto in Europa League, quest’anno molte cose sono cambiate e con Bucchi alla guida ricomincia quasi da zero e da una vittoria obbligatoria per il morale.

Udinese Chievo: X – Del Neri ritrova il suo passato nella partita d’esordio della stagione. Calcio d’agosto non positivo per i friulani che registrano molte défaillance difensive. Per noi, le due squadre, reduci da una stagione simile e che hanno apportato pochi cambi, si equipareranno anche alla prima.

Verona Napoli: 2 – I partenopei iniziano subito con una sfida molto sentita, la rivalità tra le due squadre è cosa nota ma al momento sembra essere il Napoli di Sarri il favorito per la vittoria, complice anche la bella prestazione contro il Nizza. Negli ultimi tre precedenti in Serie A gli Azzurri hanno sempre vinto senza subire goal.