Serie B, play out: la Salernitana vince 2-1 tra le mura amiche dell’Arechi con il Venezia di Cosmi.

Ieri sera è andata in scena la gara d’andata dei play out di Serie B tra Salernitana e Venezia. I padroni di casa hanno vinto 2-1.

La gara di ritorno si terrà il 9 Giugno alle 18 al “Penzo” di Venezia.

SALERNITANA –  VENEZIA 2-1: I padroni di casa partono forte, creando diverse occasioni davanti all’estremo difensore lagunare. Al 14′ il match si sblocca: dalla sinistra Lopez crossa e trova Djuric che, di testa, gonfia la rete. Al 25′ arriva il raddoppio con un destro potente di Jallow, che sorprende Vicario sul primo palo. I ragazzi di Cosmi cercano la reazione, creando qualche occasione: al 35′ reclamano un rigore per un fallo di mani abbastanza evidente di Mantovani, ma nè l’arbitro nè il Var lo sanzionano, e, poco dopo, Lombardi calcia dal limite cercando di sorprendere Micai, ma l’estremo difensore granata si fa trovare pronto.

sal ven

Nella ripresa è più vivace e pericoloso il Venezia. Pinato e Modolo cercando di riaprire la partita, ma nulla di fatto. La rete dell’1-2 arriva nei sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara con un’incornata di Zigoni. Il Venezia rischia di pareggiare all’ultimo minuto con un colpo di testa di Rossi, ma Micai è attento e la para.

Aurora Levati