Il riassunto della 37a giornata di Serie B: gli empolesi si avvicinano alla promozione mentre è ancora aperta la lotta al secondo posto. Vittorie in rimonta per Pescara e Ternana

Per Parma e Palermo continua la corsa al secondo posto mentre il Frosinone, a causa del KO contro un’Empoli con mezzo piede in A,  scivola al terzo posto. In chiave Buone vittorie salvezza  Ascoli, Ternana ed Entella guadagnano punti importanti

CREMONESE-ASCOLI  1-2: Sembra non essere ancora finito il momento no della Cremonese. Dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa grazie a una rete di Camera, gli ospiti capovolgono il risultato con una doppietta di Monachello. Tre punti importantissimi per i ragazzi di Cosmi che continuano a sperare nella salvezza.

BRESCIA-CESENA  0-0: Poche emozioni e zero reti a Brescia. Il risultato sorride ai padroni di casa che si trovano a metà classifica, mentre al Cesena di Castori avrebbe fatto comodo la vittoria per cercare di allontanarsi dalla zona play out.

ENTELLA-PRO VERCELLI 3-2: Una delle gare più movimentate di questa giornata è sicuramente quella andata in scena al Comunale di Chiavari. Mammarella e Altobelli portano in doppio vantaggio gli ospiti ma, nella ripresa, l’Entella riesce a capovolgere il risultato. Prima Crimi poi La Mantia su rigore e, a qualche minuto dalla fine, Ardizzone regala la vittoria ai padroni di casa: i piemontesi restano all’ultimo posto.

PALERMO-AVELLINO 3-0: Ritornano alla vittoria i rosanero davanti ai propri tifosi. Apre le danze Coronado su rigore e, nel secondo tempo, ci pensano La Gumina e Trajkowski dal dischetto a chiudere la partita.

PARMA-CARPI 2-1:  Mister D’Aversa deve questa sua vittoria a Antonino Barillà, giocatore che ha realizzato la sua prima doppietta in maglia crociata ma che fino a qualche mese fa non era considerato uno dei titolari. Il Carpi prova a riaprire la partita con la rete di Poli, ma nulla di fatto.

Foto di Lapresse

NOVARA-VENEZIA  1-3: Vittoria molto importante per i lagunari in chiave playoff. Casarini porta il Novara in vantaggio ma una doppietta di Marsura e la rete di Bruscagin regalano, poi, i 3 punti a Pippo Inzaghi.

FOGGIA-BARI 1-1: Termina in parità il derby pugliese disputato allo Zaccheria. Succede tutto nel primo tempo: prima l’autorete di Gyomber e poi ci pensa Nenè a riportare in parità il risultato.

SALERNITANA-CITTADELLA 1- 3: Si rilancia anche il Citta in trasferta a Salerno. Nel primo tempo Schenetti e Salvi portano in doppio vantaggio i ragazzi di Venturato, ma , ad inizio ripresa, Schiavi cerca di riaprire la partita. Ci pensa Schenetti a realizzare la rete che chiude il match portando sul 3 a 1 i ragazzi di Venturato. Vittoria anche questa molto importante in chiave play off.

Nei posticipi assistiamo a due vittorie sorprendenti: la Ternana vince il derby con il Perugia e il Pescara ritorna alla vittoria all’Adriatico contro lo Spezia.

Nel monday night vince in rimonta la squadra di Andreazzoli.

PERUGIA-TERNANA 2-3:  Nella prima frazione di gioco Di Carmine realizza una doppietta. A pochi minuti dalla fine della prima frazione, Tremolada riapre la gara. Nella ripresa è un super Montalto che ne fa due e riesce a portare alla vittoria la sua Ternana. Continua la striscia positiva dei ragazzi di Mister De Canio.

Foto di Lapresse

PESCARA-SPEZIA 3-2: I padroni di casa, nel primo tempo, passano in doppio vantaggio con Mancuso. Ad inizio ripresa, arriva anche la terza rete per il Pescara ma gli ospiti, con De Francesco e Mulattieri provano a riaprire la partita.

Foto di Lapresse

FROSINONE-EMPOLI 2-4: L’Empoli si avvicina, con  un bellissimo calcio e con la capacità di saper soffrire, alla massima serie: vince in rimonta con il Frosinone che grazie a un gol per tempo di Ciano, era in vantaggio. Krunic, Di Lorenzo e Caputo non solo riportano in parità la partita ma addirittura riescono a portarsi in vantaggio. È un gol di Lollo, nei minuti di recupero, che chiude definitivamente la partita.

Aurora Levati