Torino e Fiorentina sono le prossime avversarie del Napoli, ma promettono di giocare senza pensare alla corsa scudetto

La vittoria del Napoli a Torino riapre la corsa scudetto a quattro giornate dalla fine del campionato. Guardando il calendario, il Napoli incontrerà nelle prossime partite Torino e Fiorentina che non sono mai state simpatizzanti della Juventus. Per questo sorge il dubbio: si scanseranno per avvantaggiare il Napoli?

Urbano Cairo, presidente del Torino, in un’intervista ha parlato della sfida contro il Napoli dichiarando: “Cercheremo di onorare il campionato come è giusto che sia. Cercheremo di fare un buonissimo finale e ripartiremo l’anno prossimo con una squadra fatta per Mazzarri. La Juve ha ancora un punto sul Napoli che cercherà di difendere con le unghie e con i denti. L’importante oggi per il Napoli è mantenere i piedi per terra: l’entusiasmo è importante se non ti fa perdere la testa. Ieri hanno fatto un’impresa straordinaria, anche per come hanno dominato la partita, ma mancano ancora 360 minuti”.

Immagine: engage.it

La Fiorentina, dopo aver sfiorato la zona Europa League, non ha nulla da perdere e i suoi tifosi sono divisi tra chi porta avanti la causa del Napoli al grido di “Facciamoli vincere” e coloro che sostengono sempre e comunque che la squadra debba scendere in campo per lottare e per vincere.

Immagine: calcioefinanza.it

Torino e Fiorentina saranno artefici, loro malgrado, dello scudetto di questa stagione e tutto dipenderà da come giocheranno contro il Napoli che a sua volta cercherà di non lasciare punti alle due squadre.

Gisella Santoro

 Immagine di copertina: sorrisi.com