Questa sera alle 20.45 il big match Napoli-Inter aprirà la quindicesima giornata di serie A. I Partenopei arrivano alla sfida di questa sera con quattro punti di vantaggio sui nerazzurri i quali, però, nell’ultimo turno, hanno ottenuto la prima vittoria della gestione Pioli, battendo i Viola. Entrambe le formazioni necessitano di un risultato positivo per avanzare in classifica, accorciando così le distanze dalle prime sei.

Tra queste vi sono la capolista Juventus e l’Atalanta di Gasperini che, domani sera, si  affronteranno allo Stadium. I bianconeri devono rialzarsi dopo la sconfitta subita a Genova, mentre la Dea, al termine dell’ultima gara disputata, ha ottenuto l’ennesima vittoria stagionale che porta a sognare.

Domenica il lunch match vedrà impegnate Milan e Crotone. I Rossoneri cercheranno la vittoria che gli permetterebbe di consolidare il secondo posto. Per contro, il team calabrese, dopo aver pareggiato con i blucerchiati,  ricerca un altro risultato positivo per allontanarsi dall’ultima posizione.

Domenica alle 15.00 in programma  quattro partite: Pescara-Cagliari, Sassuolo-Empoli, Sampdoria-Torino e Lazio-Roma.

Oddo e i suoi tenteranno di ripartire dopo essere usciti dalla Coppa Italia in settimana, stessa sorte toccata agli uomini di Rastelli che, però, godono di una posizione più rassicurante in classifica.

I Neroverdi, reduci da un pareggio, sono alla ricerca della loro condizione migliore e ci proveranno i toscani.

Sfida da ex per Mihajlovic che scenderà in campo al Marassi  per confermare quanto di buono dimostrato fino ad ora.

All’Olimpico andrà in scena il derby romano che, oltre a stabilire chi sorriderà tra le due tifoserie della Capitale, sarà importante anche ai fini della classifica, con i Biancocelesti e i Giallorossi rispettivamente terzi e secondi con un solo punto di differenza.

Alle 20.45 il nuovo Palermo di Corini farà visita alla Fiorentina ma non finisce qui…

Lunedì le ultime due sfide in programma: alle 19.00 Chievo-Genoa mentre alle 21.00, chiuderà questo turno di Serie A Udinese-Bologna.

Grandi sfide sparpagliate in più giorni: la quindicesima giornata di campionato regalerà emozioni infinite fino all’ultimo secondo…

Chiara Vernini