Il posticipo di Serie A vedrà il Milan -bisognoso di invertire la tendenza e di conquistare punti necessari per restare in corsa per un posto in Champions- contro il Bologna – a un passo dalla salvezza-. 

Da quando Mihajlovic siede sulla panchina del Bologna ha fatto più punti della sua ex squadra, il Milan, che vive un momento complicato:
23 (7 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte) contro 21 (6 successi, 3 pari, 4 gare perse).

Mihajlovic, storia di un sergente di ferro e delle sue imprese

Destino beffardo

Sulla strada dei rossoneri che sperano ancora di riacciuffare il quarto posto, dunque, ci sarà una vecchia conoscenza, Sinisa Mihajlovic che potrebbe togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Il Sergente ha allenato il Milan nella stagione 2015- 16 -è stato esonerato ad aprile 2016 a causa di 5 partite consecutive senza vittorie- e, ironia della sorte, proprio a quel campionato risale l’ultima vittoria dei felsinei in casa del Diavolo e, sulla panchina dei rossoneri c’era proprio l’attuale tecnico rossoblù prima di essere sollevato dall’incarico.

«Domani ci giochiamo la salvezza matematica contro una squadra che sta vivendo un momento di difficoltà, e noi dovremo essere bravi a sfruttarlo…».

Il Bologna è a un passo dalla salvezza e, psicologicamente, è innegabile che i rossoblù vivano un momento di grande convinzione.

Gli emiliani e Sinisa venderanno cara la pelle per avere la certezza di restare in Serie A e poi, vuoi mettere il gusto di fare un dispetto a chi non ha creduto in te?

 

Potrebbe interessarti:

Le panchine nella carriera di Sinisa Mihajlovic tra top e flop