Roma-Sassuolo: 2 a 2. Gran bel Sassuolo e Roma che paga qualche falla in difesa: le due facce di una stessa partita. I neroverdi fanno il colpaccio all’Olimpico fermando una Roma ancora, forse, galvanizzata dalla bella prestazione contro i campioni d’Europa del Barcellona.
I giallorossi vanno sotto dopo solo 21 minuti, è Defrel ex Cesena a punire i capitolini, siglando il suo primo gol stagionale con la maglia del Sassuolo. Ci pensa Totti a riportare in parità i suoi, gol in posizione molto dubbia, ma ciò non toglie la standing ovation per il capitano all’Olimpico che raggiunge quota trecento in Serie A.

image image

Festeggia in tribuna la famiglia Totti, maglia personalizzata per i piccoli Cristian e Chanel: “Grazie papá, 300 gol”.

image

La Roma concede troppo nella parte centrale del primo tempo e va sotto di nuovo, questa volta a bucare la porta di De Sanctis, tornato titolare a causa dell’infortunio di Szczesny, é Politano. Risultato che in pochi si aspettavano, primo tempo a tinte quindi neroverdi.

image image

Nella ripresa la situazione cambia, merito del fattore S come Salah. É l’egiziano dopo solo cinque minuti a riaprire le danze con un tiro al volo spettacolare, prodezza che gli vale la palma di gol più bello della giornata. L’ex Fiorentina é particolarmente ispirato e ci prova in ogni modo, ma Consigli si supera e gli nega la doppietta personale. Il Sassuolo paga la stanchezza nel finale, ma resiste e porta a casa un pareggio più che meritato. Gara piacevole e intensa, stesso risultato dello scorso anno: 2 a 2. Otto punti in classifica per entrambe: amaro in bocca per la Roma che non risponde alla vittoria di Milan, Inter e Juventus, tanto entusiasmo, invece, in casa Sassuolo che si conferma come aveva preannunciato Di Francesco: “La sorpresa del campionato”.

image image image

Federica Di Bartolomeo