Fabio Quagliarella vince la Rete d’Argento: al Capitano il riconoscimento che ha contraddistinto grandi nomi in maglia blucerchiata

 

E’ Fabio Quagliarella il vincitore della trentaquattresima edizione del premio Rete D’Argento, indetto dal “Sampdoria Club Gianni De Paoli” di Lavagna.           (immagine da ilsecoloxix.it)

Questo titolo è molto prestigioso per i colori blucerchiati: in passato atleti del calibro di Vialli, Mancini, Pellegrini, Pagliuca, Wierchowod, Montella, Bazzani, Flachi fino ad arrivare a Viviano sono stati insigniti con orgoglio di questo riconoscimento e, proprio a detta del Capitano della Samp averlo ottenuto è per lui motivo di grande emozione.

Nella serata di premiazione, tenutasi nella celebre e caratteristica Baia del Silenzio di Sestri Levante, il trentacinquenne napoletano era visibilmente euforico, per  un premio dato dai tifosi stessi che lo hanno incoronato come nuovo re blucerchiato. Alla luce delle sue 17 marcature stagionali, nuovo record personale, Fabio ha voluto liquidare la sconfitta di domenica a Milano senza troppi drammi  sottolineando come la Sampdoria possa tranquillamente giocarsela per un posto in Europa. Quaglia ha evidenziato che, grazie al supporto continuo dei tifosi, l’obiettivo sarà di sicuro alla portata.

Presente alla serata in rappresentanza della dirigenza del club il D.S. Osti che ha voluto omaggiare il suo capitano con parole di profonda stima, ricordando quanto la Samp lo abbia di nuovo voluto e quanto lui si senta profondamente legato a questi colori. L’auspicio del direttore sportivo è proprio quello di vedere Fabio chiudere la carriera sotto la Lanterna, visto che qui sta vivendo una seconda giovinezza.

Claudia Carrega

(immagine copertina da telegenova.net)