Stasera il portiere Granata sarà titolare nell’amichevole contro la Francia, dopo due anni di assenza dalla Nazionale: il Torino farà di tutto per trattenerlo

 

(Foto Ansa)

Roberto Mancini ha scelto lui per difendere stasera la porta azzurra  della Nazionale nell’amichevole contro la Francia di Deschamps.

Salvatore Sirigu, portiere del Torino, dopo due anni di assenza dalla Nazionale italiana e dopo soprattutto una stagione positiva con la maglia Granata appunto, ritorna dunque titolare a Nizza, in quella Francia dove sino a due anni fa militava tra i pali del Paris Saint Germain. 

Indubbiamente un notevole attestato di stima per lui che giocò la sua ultima partita in Nazionale nell’Europeo del 2016, contro l’Irlanda, sconfitto da una rete di Brady. Un arresto (che compromise anche il suo utilizzo nel biennio successivo nella nostra Nazionale) dovuto al fatto che nella squadra francese era poco utilizzato.

La sua carriera ha ingranato di nuovo la quinta nel Torino e ora il portiere sardo si gioca il posto di titolare con Donnarumma e Perin. In questi giorni il Torino sta trattando il suo rinnovo di contratto, per evitare che Sirigu possa trasmigrare al Napoli.

Una grande soddisfazione per il portiere granata che sognava effettivamente da questo inverno di ritornare in Azzurro.

Silvia Sanmory