Napoli-Lazio sarà una partita molto importante ai fini della classifica di serie A perché potrebbe stravolgere le attuali gerarchie

Non solo laziali e napoletani seguiranno con ansia la partita Napoli-Lazio, ma anche tutti gli appassionati di calcio perché grazie all’esito della partita ci potrebbero essere dei sorpassi in classifica attesi da tanto tempo. Per la vittoria della Lazio, l’unica squadra che potrebbe gioirne è la Juventus che spera in un passo falso del Napoli per conquistare la vetta. Per la vittoria del Napoli, sarebbero Roma e Inter a festeggiare perché potrebbero ritrovarsi al terzo posto sorpassando la Lazio.

Napoli e Lazio giungono a questa partita con stati d’animo differenti: i partenopei, sperano  nel recupero di Mertens la cui presenza dovrebbe essere confermata nonostante l’infortunio di domenica scorsa. La Lazio invece,dovrà sicuramente fare a meno di Felipe Anderson in seguito alle polemiche legate a un presunto litigio con l’allenatore, al termine della partita contro il Genoa.

Il Napoli, da inizio campionato, ha collezionato pochi scivoloni e non a caso guida la serie A con 60 punti: il suo obiettivo è quello di conservare il primo posto. La Lazio è terza, ma con 14 punti di distacco dalla vetta e ha perso le ultime due partite di campionato: il suo obiettivo è invertire la rotta e consolidare la terza posizione in classifica.

Tre punti importantissimi in palio, due squadre che vogliono conservare il loro piazzamento in classifica e una partita decisiva per il destino della serie A. Occhi puntati sul San Paolo, perché il momento della verità sta per arrivare.

Gisella Santoro