Si attendeva solo l’ufficialità che adesso è arrivata: Politano è un nuovo giocatore nerazzurro.

L’attaccante del Sassuolo passerà in prestito con diritto di riscatto all’Inter. La trattativa si è chiusa con prestito oneroso di 5 milioni all’interno di un’operazione complessiva di 20 milioni di euro e con la cessione di Odgaard.

Luciano Spalletti lo ha voluto fortemente in squadra e finalmente è arrivato l’accordo tra le società. Politano potrebbe essere un ottimo sostituto di Candreva e di Karamoh. Il classe ’93 è stato raggiunto dalla notizia dell’interesse concreto della beneamata mentre si trovava in viaggio di nozze negli Stati Uniti, rientrato immediatamente per svolgere le visite mediche con il club nerazzurro.

FLASH NEWS – Calciomercato Inter, visite mediche per Politano

L’attaccante romano è esploso nel Sassuolo grazie a Eusebio Di Francesco ma ha confermato le sue ottime prestazioni anche con il susseguirsi degli allenatori, realizzando 10 gol e fornendo 4 assist nella stagione scorsa.

Per Matteo Politano si prospettano grandi novità in carriera: oltre a ritagliarsi un posto importante nella formazione dell’Inter dovrà ottenere la fiducia di Roberto Mancini in nazionale. Una svolta molto importante per il giovane attaccante che potrà confermare le qualità espresse fino a ora.

 

 

Gisella Santoro