Una grande prestazione di Alessandro Matri permette alla Lazio di Stefano Pioli di battere l’Udinese e mettere in cassaforte 3 preziosissimi punti che risollevano i biancocelesti dopo la pesante sconfitta subita nella seconda giornata di campionato a opera del Chievo. Grande protagonista di serata è Matri che, all’esordio in maglia biancoceleste, rompe gli equilibri della partita con un gol al 19’ del secondo tempo, per replicare dieci minuti dopo.

Il match dell’Olimpico è pesantemente influenzato dall’incessante pioggia che rende il campo da gioco ai limiti della praticabilità e contribuisce ad addormentare un po’ la gara. Sui social network i tifosi evidenziano le difficoltà del campo con molti commenti, anche ironici:

Immagine5

Immagine7

E c’è anche chi si preoccupa per il derby di questa sera tra Inter e Milan:

Immagine1

Nel primo tempo la partita è piuttosto noiosa, sono poche le azioni degne di nota. Entrambe le squadre fanno fatica a costruire: la Lazio non sembra organizzata mentre l’Udinese pensa più a difendersi che ad attaccare. È, però, la squadra di Colantuono ad avere una preziosa occasione da gol al 13’ che impegna seriamente Marchetti. Poi è il turno di Candreva che però non concretizza e i tifosi, su Twitter, non tardano a manifestare la loro insofferenza:

Immagine

Immagine3

Immagine8

Immagine9

La passività e gli errori commessi dalla squadra portano i tifosi laziali a invocare l’ingresso in campo dell’ultimo arrivato, proprio quell’Alessandro Matri che poi si rivelerà provvidenziale:

Immagine4

Immagine6

E al primo gol dell’attaccante il popolo biancoceleste si scatena, per poi replicare nel momento del raddoppio:

Immagine12

Immagine13

Immagine14

Immagine17

Immagine18

Immagine19

Un grande esordio per Matri, non c’è che dire, che ancora una volta si dimostra uomo decisivo in area.

Chiara Ciripicchio