Tra le notti europee di UCL e il turno infrasettimanale, in Serie A accade qualcosa che non ti aspetti: le big del campionato, o per meglio dire, tre squadre italiane che hanno giocato in Champions,  hanno raccolto un solo punto.

La Juventus è stata la prima big a stravolgere i pronostici e contro la neopromossa squadra salentina non va oltre l’1-1.

Un risultato che fa sorridere l’Inter che, a poche ore dalla bella notizia, in casa, ha avuto l’occasione per riprendersi la vetta della classifica. Ma, per sorpassare i bianconeri occorreva vincere e invece, anche la squadra di Conte, contro il Parma,incappa in un pari.

Tra le due litiganti la terza gode… il Napoli si sfrega le mani. La squadra di Ancelotti, in quel di Ferrara, può accorciare le distanze. A conoscenza del risultato delle rivali, i partenopei scendono in campo contro la Spal ma non ne beneficiano. Anche il Napoli esce con un X.

Colpa delle magiche notti di Champions?

L’Atalanta smentisce questa ipotesi.

La formazione di Gasperini, anch’essa impegnata in Europa, stravince travolgendo 7-1 l’Udinese e ringrazia Lecce, Parma e Spal: la Dea si assesta così al terzo posto e si porta a -3 dalla capolista Juve, a -2 dai nerazzurri e a + 3 sul Napoli.