Terza partita in Europa League per la Lazio che incontra il Nizza per lo scontro al vertice del gruppo K

Tutto pronto per la trasferta della Lazio in Costa Azzurra dove incontrerà il Nizza di Mario Balotelli per guadagnare il primo posto nel girone K di Europa League. Infatti, sia il Nizza che la Lazio giungono a questa partita a punteggio pieno (entrambe 6 punti) e la vittoria di una o dell’altra consentirebbe di chiudere la prima tranche di sfide al primo posto del girone.

L’avversario:

Il Nizza è 14esimo nella Ligue 1 francese con 10 punti frutto di 3 partite vinte, una pareggiata e 5 perse. Nel mese di agosto la squadra nizzarda era impegnata sia nei preliminari di Champions League che nelle prime partite di campionato ed i risultati sono stati deludenti in quanto ha collezionato solo sconfitte e pareggi nelle due competizioni. Dopo un settembre in cui il Nizza sembrava essersi ripreso, la serie negativa si è riproposta ad ottobre e l’ultima sconfitta risale a domenica scorsa contro il Montepellier.

L’arbitro:

La partita sarà diretta dallo scozzese Craig Thomson che non ha mai diretto la Lazio, ma in precedenza ha arbitrato sei gare di squadre italiane in competizioni europee dalle quali sono arrivate tre vittorie e tre pareggi: nessuna sconfitta.

Lo stadio:

Allianz Riviera. Dopo la vittoria all’omonimo stadio di Torino contro la Juventus, questo nome non fa più paura.

I tifosi:

La voglia di andare allo stadio è tanta dopo le due squalifiche in campionato per le prossime partite casalinghe e dopo la sanzione della curva chiusa già scontata nella partita contro lo Zulte Waregem, e i tifosi biancocelesti riempiranno il settore ospiti dello stadio del Nizza.

Tutto pronto per la sfida Nizza-Lazio: l’avversario, lo stadio, l’arbitro, i tifosi. Manca solo il fischio d’inizio e per quello dobbiamo aspettare le 19 di questa sera.

Gisella Santoro