Kevin Strootman, a distanza di un anno dall’ultima partita giocata, nel pomeriggio di ieri è sceso in campo con la Roma primavera contro l’Avellino. L’olandese ha disputato 45′ impreziositi da un gol dal dischetto. Minuti che pongono fine ad un calvario che sembrava infinito.

Sottoposto nel 2014 ad un primo intervento chirurgico per la lesione del legamento crociato anteriore, il calciatore giallorosso era tornato a disposizione salvo poi fermarsi nuovamente il 25 gennaio 2015 durante l’incontro Fiorentina-Roma. Un altro infortunio allo stesso ginocchio sinistro e altre due operazioni.

Da quella lontana domenica di campionato sono trascorsi dodici mesi durante i quali il giocatore non si è mai arreso. Ha dimostrato professionalità e forza di volontà che lo hanno confermato un beniamino dei tifosi .

Mesi fa ha pubblicato una sua foto su Twitter rivelando tutta la gioia provata nel tornare a calciare un pallone.

Poi finalmente l’adrenalina di una gara ufficiale condividendo questo momento sui social dove ha postato uno scatto con i compagni.

A seguirlo a Trigoria c’era mister Spalletti che, insieme alla società e ai supporters romanisti, può finalmente sorridere per l’imminente ritorno del centrocampista: l’attesa è finita!

Chiara Vernini