La Lazio si gode la sua vera rivelazione di questa stagione: Ivan Provedel sta mostrando tutte le sue qualità e i numeri sono da urlo.

Ivan Provedel, portiere classe 1994, è arrivato alla Lazio in punta di piedi l’8 agosto. Con il mercato estivo, quindi, e circa un mesetto dopo l’approdo di Luis Maximiano in biancoceleste. Ma poi, si sa, il destino riserva sorprese inaspettate.

Dopo un impatto da incubo del portiere portoghese, espulso alla prima in campionato, dopo solamente 6′ giocati, Ivan Provedel ha di fatto preso il suo posto tra i pali. E non l’ha più lasciato. D’altronde, in undici match giocati, sono stati solamente cinque i gol subiti. E con numeri del genere, difficilmente Maurizio Sarri potrà (e vorrà) privarsi di lui.

La Lazio è così ferma al quarto posto della classifica di Serie A e l’imbattibilità di Provedel sta contribuendo non poco a questo risultato che riempie d’orgoglio un’intera tifoseria. 

Fin qui, infatti, Provedel ha già messo in cassaforte ben 569′ di imbattibilità. Cinquecentosessantanove. Numeri importanti per un portiere che ha ancora voglia di dimostrare e di conquistare, giorno dopo giorno, la fiducia dei propri sostenitori.

Che finimondo, per quel portiere biondo, si chiama Provedel“, ha scritto Dazn dopo l’ulteriore clean sheet registrato in campionato dall’estremo difensore italiano. Anche contro una squadra come l’Atalanta di Gasperini, mai rimasta a secco di gol dall’inizio di questa stagione.

I soli cinque gol subiti fanno, perciò, conquistare a Provedel il secondo miglior dato in Europa: prima di lui c’è solamente il Barcellona che ne ha subiti quattro. Sono perciò in totale 8 clean sheet registrati finora in stagione dal ventottenne. Di questi, sette sono stati portati a casa in Serie A, sei in maniera consecutiva. È record.

La squadra di Sarri non ha subito gol contro il Verona, la Cremonese, lo Spezia, la Fiorentina, l’Udinese e l’Atalanta.

E allora il portiere biondo sta regalando soddisfazioni che probabilmente, a inizio stagione, non sarebbero state pronosticabili. Soddisfazioni soprattutto per i laziali. Ma anche per gli appassionati di calcio in generale e per chi, come ormai è consuetudine di ogni giornata di Serie A, hanno la possibilità di schierarlo titolare nella propria Lega Fantacalcio.

Ivan Provedel, quindi, è entrato nella storia della Lazio e sta sempre di più convincendo anche chi inizialmente aveva mostrato qualche perplessità. Se mai ce ne fosse stato bisogno.

Alessia Gentile